DCA e Space Value per le attività Below The Line

DCA Italy si conferma ancora una volta al passo coi tempi e con le crescenti richieste del proprio mercato di riferimento: grazie all’utilizzo di Space Value, piattaforma per la gestione di spazi espositivi all’interno di cinema, centri commerciali e stazioni, i clienti investitori avranno ora la possibilità di prenotare tramite l’apposito portale gli spazi necessari per le diverse attività di marketing BTL all’interno dei cinema del circuito DCA.

Attraverso la piattaforma le aziende clienti potranno implementare le loro strategie di comunicazione al cinema regalando customer experience coinvolgenti e indimenticabili, scegliendo tra le varie proposte “out of screen” studiate da DCA per presidiare anche i momenti pre e post-show: dalle Expo Car alle Live Experience, dalle visioni riservate all’affitto delle sale fino ai corner brandizzati e alle attività di sampling.

“Abbiamo accolto con grande interesse e orgoglio la proposta di collaborazione, oggi divenuta vera e propria partnership, avanzata ormai oltre 18 mesi fa da Space Value, perché in essa abbiamo riconosciuto una possibilità unica sia per la nostra società che per il mercato. Un punto di incontro virtuale tra domanda e offerta nel quale, grazie all’esperienza di DCA e di Space Value, il mercato potrà identificare opportunità facili da realizzare, tecnologicamente avanzate ma soprattutto efficaci e studiate ad hoc per le proprie esigenze. L’innovazione tecnologica resta uno dei pilastri della crescita di DCA e da questa, come da altre collaborazioni delle quali daremo notizia nell’imminente futuro, siamo certi nasceranno sinergie e relazioni che cresceranno nel tempo e porteranno le attività che DCA offre nei foyer dei cinema a essere nuovamente utilizzate in modo tattico e strategico da un vasto pubblico di investitori, con l’obiettivo di essere sempre più vicini ai consumatori e dar loro modo di stabilire un rapporto diretto con i brand” - racconta Alessandro Maggioni, Managing Director di DCA.

“La collaborazione tra Space Value e DCA rappresenta un motivo di orgoglio e un’opportunità di grande valore per la nostra giovane piattaforma. Space Value è un’innovativa start-up che vuole rivoluzionare il mercato degli spazi temporanei, offrendo la possibilità ai brand di proporre i propri prodotti e servizi in contesti qualificati e di alto profilo, come i cinema UCI e The Space Cinema, centri commerciali e aeroporti. Space Value fornisce soluzioni chiavi in mano che vanno dal semplice affitto spazi alla scelta di diverse soluzioni per l’allestimento delle aree espositive, fino all’offerta di tutti i servizi di supporto agli shop come la fornitura di personale qualificato, lo sviluppo di campagne di comunicazione e di engagement mirate, servizi operativi, logistici e di data analytics. Tutto questo attraverso un’unica piattaforma estremamente semplice e intuitiva!” - dichiara Francesco Leveque, Commercial Director di Space Value.

Restando in tema di opportunità e di comunicazione efficace, vediamo insieme un’attività BTL di successo da poco terminata. In occasione della recente uscita dell’attesissimo “Super Mario Bros. - Il Film”, la casa produttrice di videogames Nintendo ha realizzato su tutto il territorio italiano un’attività di Live Experience all’interno di 57 multisala del circuito DCA. Grazie all’allestimento di totem con dispenser brandizzati e personalizzati sono state distribuite ben 145.000 brochure. Inoltre, nel corso del weekend di Pasqua, durante il quale molte persone hanno scelto di trascorrere al cinema il loro tempo libero, e nel weekend successivo, 15 multisala hanno visto la presenza dedicata di hostess che hanno coinvolto i frequentatori e dato un supporto fondamentale all’attività di comunicazione.

Non solo! Presso il multisala UCI Luxe di Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, nei mesi di marzo e aprile diversi modelli di scooter e auto elettriche sono stati protagonisti di un’attività di Expo Car all’insegna del rispetto dell’ambiente e di una mobilità efficiente a zero emissioni.

Per ricevere maggiori informazioni su Space Value e per conoscere tutte le tipologie di attività unconventional Below The Line che DCA Italy propone agli investitori, scrivici a info@dcaitaly.com

Torna alle news >
Resta aggiornato, seguici su