Nuovi obiettivi ed esperienze luxury per DCA Italy

Il 2021 si è concluso registrando ottimi risultati. DCA Italy, infatti, si è nuovamente confermata leader di mercato: secondo i dati rilevati da Audimovie, anche nell’anno della ripartenza le sale del circuito DCA hanno rilevato le presenze più alte rispetto alle altre concessionarie. Questo andamento decisamente positivo ha avuto un’importante conferma a dicembre, uno dei mesi più caldi per il settore del cinema, durante il quale le troppe prenotazioni per l’attesissimo “Spider-Man No Way Home” hanno addirittura bloccato i siti web di The Space e UCI Cinemas. Il nuovo film distribuito da Warner Bros, con oltre 23 milioni di Euro di incasso totali, ha completamente catalizzato l'attenzione del pubblico registrando numeri da record. 

I presupposti per iniziare l’anno nuovo alla grande, quindi, ci sono tutti. A partire da una programmazione di tutto rispetto. Tra i titoli da non perdere nei prossimi mesi abbiamo sicuramente The Batman, con Robert Pattinson nei panni del famoso supereroe, Uncharted, che segna l’incontro tra cinema e videogiochi, e Assassinio sul Nilo, tratto dal romanzo “Poirot sul Nilo” di Agata Christie. 


Come potremmo allora non essere pronti per un altro anno ricco di grandi obiettivi e traguardi da raggiungere? Tra i tanti che ci siamo prefissati spicca l’evoluzione luxury di cui DCA sarà protagonista, insieme alle sue sale cinematografiche UCI e The Space, nel 2022. 

Come sappiamo, il cinema rappresenta sempre più un luogo di aggregazione e divertimento dove gli spettatori desiderano assistere a film-evento in location esclusive e con livelli di comfort sopra la media. Ecco quindi che nascono i nuovi Cinema Luxe di UCI, caratterizzati da tanti servizi per rispondere al meglio alle esigenze del pubblico, e le Sale VIP e Recliner di The Space, dotate di poltrone reclinabili in pelle con sedute più comode e spaziose per rendere l’esperienza in sala ancora più premium e rilassante.

Il circuito UCI ha già inaugurato i suoi Cinema Luxe: UCI Luxe Campi Bisenzio (Firenze), UCI Luxe Maximo (Roma), UCI Luxe Vicenza e, infine, UCI Luxe Marcon (Venezia) all’interno del quale è presente la prima sala ScreenX d'Italia, l’unica in cui gli spettatori hanno la possibilità di essere totalmente coinvolti all’interno dell’azione del film, vivendo così un’esperienza cinematografica unica.

Sono nate da poco anche le nuovissime Sale VIP e Sale Recliner del circuito The Space. Potete trovarle presso The Space Cinema Vicenza, The Space Cinema Bologna e The Space Cinema Quartucciu (Cagliari). Il The Space Cinema Milano Odeon e il The Space Cinema Roma Moderno si trasformeranno invece in luoghi esclusivi, teatri di eventi e première davvero imperdibili. 

Diventa anche tu protagonista dell’esperienza luxury di DCA!

Torna alle news >
Resta aggiornato, seguici su