DCA Italy amplia il proprio network

La volontà di innalzare il livello dei servizi che offriamo e di essere sempre più vicini ai clienti, insieme alla possibilità di gestire l’attività pubblicitaria in sala con maggiore autonomia, ci ha portati alla decisione di ampliare il nostro raggio di azione, allargando l’attività a un contesto territoriale. Siamo, infatti, lieti di comunicare che dal 2021 DCA Italy è diventata concessionaria anche per gli spazi di advertising dedicati alla clientela “locale” per il circuito UCI.

Per far fronte alle nuove esigenze si è resa necessaria una riorganizzazione dell’assetto commerciale, che ha visto prima di tutto un aumento del numero di agenti sul territorio, oltre 25 in totale, così da garantire una copertura ottimale di tutte zone. Siamo quindi passati da una rete di vendita unica, quella nazionale sempre presente, a una nuova rete di vendita operante anche a livello locale e radicata sul territorio, distribuita su tre grandi aree: 

- Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia (area Nord-Ovest, coordinata da Andrea Lombardo)

- Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria e Marche (area Nord-Est, coordinata da Michele Nonfarmale)

- Abruzzo, Lazio, Basilicata, Molise, Campagna, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna (area Centro-Sud, coordinata da Salvatore Gatta)

“La forza della nostra rete risiede non solo nella conoscenza del network o nell’avere a disposizione ricerche di mercato di qualità; ma soprattutto nella consapevolezza del valore e del contributo che il mezzo cinema porta a livello di comunicazione quando viene inserito nel media mix. Flessibilità, propositività e capacità di ascolto sono solo alcune tra le qualità dei nostri agenti che, unite alla preparazione di base, ci permettono di avere un sales team competente, efficace ed efficiente. Le nostre squadre di agenti, ciascuna con il proprio coordinatore, sono distribuite in modo omogeneo su tutto il territorio italiano” - racconta Alessandro Maggioni, Managing Director di DCA Italy.

I plus della riorganizzazione della forza vendita di DCA sono molteplici: dalla gestione omogenea del palinsesto a una maggiore presenza sul mercato, fino alla possibilità di comprendere al meglio le necessità di comunicazione dei clienti, sia locali che nazionali, e di sfruttare a 360° le opportunità di ogni singolo multisala, sia sullo schermo che fuori. 

A disposizione dei team, per garantire loro un sostegno costante, sono sempre presenti ricerche di mercato aggiornate e piani di comunicazione online pensati per supportare gli agenti nell’attività di ricerca di nuovi potenziali clienti. Da non sottovalutare è anche l’apertura della pagina LinkedIn ufficiale di DCA Italy: un canale ricco di potenzialità e strumento utile al fine di incrementare i contatti commerciali.

“Il COVID-19 non ha fortunatamente influito sul riassetto, ma ha, al contrario, decisamente accelerato i processi di riorganizzazione e innovazione, che saranno quindi finalizzati entro fine anno. Questi processi ci porteranno a investire sempre più sulla conoscenza dei frequentatori delle sale e sull’ottenimento di dati che consentano di targetizzare con precisione le campagne adv e di misurare il ritorno sugli investimenti” - termina Maggioni.

Torna alle news >
Resta aggiornato, seguici su