DCA porta il cinema in KUBIK per campagne ADV di successo

DCA - Digital Cinema Advertising continua a investire nell’analisi del target dei frequentatori delle sale cinematografiche per offrire proposte di comunicazione mirate e personalizzate. Oggi ha deciso di proseguire nel suo obiettivo con un nuovo tool, KUBIK SUITE, frutto della stretta collaborazione con la software house MEDIASOFT, proprietaria di KUBIK, leader del mercato per la pianificazione e l'analisi delle campagne pubblicitarie multimezzo.

Attraverso l'applicativo KUBIK SUITE, i media planner possono ora accedere ai dati relativi al settore cinematografico attraverso diversi canali della piattaforma. Questi dati e profilazioni, provenienti dalla concessionaria e costantemente aggiornati, includono informazioni dettagliate e segmentate per area geografica. Questo strumento personalizzabile è un grande supporto per la creazione di strategie di comunicazione vincenti, engagement e interazioni. La sala cinematografica assume un ruolo tecnologicamente avanzato ed esclusivo, evidenziando non solo un notevole numero di spettatori, soprattutto giovani, ma anche dati di profilazione sorprendenti.

L’industria del cinema e della comunicazione pubblicitaria, all’interno della sala cinematografica avverte da tempo la necessità di innovazione, soprattutto dal punto di vista tecnologico - dichiara Alessandro Maggioni, Managing Director DCA - è un periodo straordinario accertato da dati e previsioni di affluenza con incrementi a due cifre del quale dobbiamo necessariamente approfittare. Dopo l’introduzione della piattaforma di pianificazione Addressable “Advertising Accord” dello scorso anno, con l’ingresso in KUBIK SUITE e il lancio del tool CINEMA siamo certi di offrire un tassello mancante e quanto mai prezioso per i media planner e le loro strategie multicanale. Il cinema non è solo un canale, è un ambiente reale, un luogo unico e privilegiato dove ogni giorno e più volte al giorno si vive un’esperienza autentica di entertainment, fatta di aggregazione, condivisione, grande emozione e altissima attenzione… senza il tasto SKIP!

"Nell'ottica dello sviluppo della piattaforma KUBIK SUITE – spiega Sauro Castellani, Direttore Commerciale MediaSoft - la nuova modellizzazione per il forecasting e il planning ci ha portati a esplorare analisi territoriali sulla popolazione nella valutazione della pianificazione cinematografica. Con la collaborazione di DCA che ha deciso di distribuire la sua offerta commerciale inerente il mezzo cinema, abbiamo avuto l'opportunità di testare i nostri modelli in un ambito nuovo, con ottimi risultati. L'offerta di DCA sarà pianificabile all'interno del modulo Kubik Digital Planner."

Con oltre 47 Mio di spettatori da gennaio a settembre 2023 e altri 20 Mio previsti nell’ultimo quarter* la pubblicità sul grande schermo e la sala cinematografica, con l’offerta CINEMA all’interno di KUBIK SUITE, rappresentano una nuova ed evoluta opportunità per gli operatori del mondo ADV di pianificare campagne di successo e messaggi che possono davvero coinvolgere il pubblico desiderato. Inoltre, consente di monitorare, tracciare e raccogliere dati accurati, sia statici che dinamici, necessari per valutare l'efficacia e il successo delle campagne pubblicitarie.

*Fonte Cinetel

Torna alle news >
Resta aggiornato, seguici su