Sempre più aziende si affidano a DCA Italy

Anche nell’anno che sta per concludersi, il numero di aziende che ha scelto di affidare a DCA Italy la comunicazione al cinema del proprio brand e dei propri valori è cresciuto esponenzialmente. Questo testimonia non solo la validità dell’offerta di DCA, ma una maggiore conoscenza del mezzo cinema e delle sue potenzialità comunicative da parte dei brand. 

Vediamo insieme alcune recenti case history di successo, dove diversi brand appartenenti ai settori più disparati hanno strategicamente inserito il cinema advertising, puntando sui circuiti UCI e The Space Cinema, all’interno del media mix e della pianificazione pubblicitaria.

A2A
Continua l’impegno di A2A per la diffusione delle buone pratiche per il risparmio energetico ed economico e l’uso responsabile delle risorse. La nuova campagna multicanale vede protagonista il personaggio a fumetti Azzurra, ideato per dare voce alle giovani generazioni, ossia le più sensibili alle tematiche ambientali e le più attive nel dare un contributo concreto alla salvaguardia del pianeta. La pianificazione prevede la programmazione nelle sale cinematografiche dei circuiti DCA Italy di sei spot da 10 secondi, nella forma del comic animato, in cui Azzurra torna a dare consigli utili per un migliore utilizzo di energia e acqua a beneficio dell’ambiente. A completare la campagna sono previste anche attività on field con desk dedicati e corner informativi nei foyer dei multisala UCI e The Space Cinema. 

JD SPORTS
In Italia la nuova campagna natalizia “King of the Game” di JD Sports, ideata da Cake London, è stata pianificata nelle sale UCI e The Space Cinema durante il periodo di programmazione di “Black Panther: Wakanda Forever”. Stelle del calcio, youtuber, attori, presentatori e cantanti idoli della cultura “teen” inglese sono i protagonisti del nuovo spot della multinazionale britannica nell’ambito della moda sportiva. Una campagna che celebra il giusto spirito di competizione e la magia del Natale. La scelta strategica di mettere lo spot on air al cinema durante la programmazione di Black Panther è un valido esempio di valorizzazione dell’audience e di pianificazione targetizzata sulle esigenze del cliente per raggiungere la tipologia desiderata di pubblico.

KORIAN
Con il supporto dell’agenzia Brainwaves, Korian, gruppo europeo leader nei servizi di assistenza e cura alla persona, è approdato al cinema con la pianificazione di uno spot da 15 secondi che sarà on air in alcune sale selezionate del circuito DCA Italy fino a inizio gennaio 2023. Obiettivo dello spot è il recruitment di personale sanitario (medici, infermieri e operatori socio sanitari). La creatività della campagna è stata realizzata da Mamma Mia Adv, mentre la video factory Double (società del gruppo SG Company di cui fa parte anche Brainwaves) si è occupata di musica, speakeraggio e del sound design. 

BETA UTENSILI
Beta Utensili, azienda storica del Made in Italy operante del settore degli utensili e attrezzature da lavoro per gli specialisti della meccanica, manutenzione industriale e autoriparazione, ha lanciato la seconda fase della campagna “Beta Well Done” ideata da Conic: una pianificazione autunnale integrata che prevede nell’ultima parte dell’anno la presenza di un top spot da 30 secondi sui grandi schermi dei circuiti UCI e The Space Cinema in 78 cinema su tutto il territorio nazionale. L’azienda ha scelto di puntare anche sul cinema advertising per raggiungere al meglio i propri obiettivi di comunicazione: aumentare la brand awareness, rafforzare la brand identity, spingere l’intenzione all’acquisto e distinguersi dalla concorrenza.

CIAL - CONSORZIO NAZIONALE IMBALLAGGI ALLUMINIO
Presente in oltre 270 sale cinematografiche UCI e The Space Cinema, lo spot del Consorzio CIAL esalta al meglio le qualità dei packaging realizzati in alluminio: sostenibilità, riciclo e rispetto dell’ambiente. Il cinema diventa così veicolo fondamentale di una comunicazione totally green per sensibilizzare il pubblico in sala verso una tematica così importante per il futuro del nostro pianeta. 

VALTELLINA TURISMO
Anche Valtellina Turismo, in un’ottica di pianificazione integrata, ha scelto i cinema del circuito DCA Italy per promuovere la stagione invernale 2022/2023 in Italia, con un focus particolare sulle aree del Nord e del Centro. La campagna, firmata da PR & Go Up Communication Partners, prevede la presenza sul grande schermo di tre spot con soggetti differenti, della durata di 15 secondi ciascuno, per evidenziare i punti di forza del territorio valtellinese durante i mesi invernali. Atmosfera natalizia, sport invernali praticabili, eccellenze culinarie e gastronomiche sono i tre temi che raccontano le diverse anime della Valtellina facendo leva su emozioni ed esperienze sensoriali che il cinema ha il grande potere di amplificare.

A2A
Korian
Beta Utensili
CIAL - Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio
Valtellina Turismo
Torna alle news >
Resta aggiornato, seguici su