Cinema adv in estate? In pochi sanno quanto vale!

Anche nei mesi più caldi dell’anno, DCA Italy non va in vacanza! Anzi, le sale cinematografiche UCI e The Space Cinema resteranno aperte tutta l’estate offrendo una programmazione ricca di titoli davvero imperdibili. Le due realtà, infatti, hanno scelto di non chiudere in occasione della stagione estiva e di non operare tagli di sui giorni di apertura.

“Sono tanti, su tutto il territorio italiano, i cinema che nel periodo che va indicativamente da metà luglio a fine agosto/inizio settembre hanno deciso di chiudere in toto o di tenere aperto solo nel fine settimana. Con DCA, invece, il cinema non si prende pause e non va in vacanza” - racconta Alessandro Maggioni, Managing Director di DCA Italy - Chi l’ha detto che non c’è pubblico in sala durante l’estate? Al contrario di ciò che si crede, i nostri circuiti registrano un importante numero di presenze anche nel periodo estivo e i film in uscita nei prossimi mesi, tra cui alcuni blockbuster, sono molteplici”.

Per sfruttare a pieno le opportunità in sala, DCA ha ideato pacchetti di durata mensile, così come offerte pensate per colpire specifici target e/o film di riferimento, o ancora per mixare i due criteri; oltre ovviamente alle campagne da proiettare sull’intero circuito DCA.

Da Black Phone a Bullet Train, passando per Peter va sulla luna, The Forgiven, Il Pataffio, Watcher, Brian and Charles e molti altri… quello dell’estate 2022 è un calendario che accontenta i gusti di tutti ed esplora più generi differenti: Drama (il cui target è composto principalmente da uomini e donne tra i 25 e i 54 anni), Action (genere apprezzato soprattutto dai cinema-goers uomini tra i 15 e i 44 anni), Family Animation e Commedia (categorie scelte in particolare da chi ha tra i 25 e i 54 anni di età, entrambi i sessi) e Horror (il cui target primario di riferimento ha tra i 15 e i 44 anni, principalmente di sesso maschile).

Tra luglio e agosto, inoltre, è prevista l’uscita di due dei titoli principali (e più attesi) del 2022, ossia Thor: Love and Thunder (6 luglio) e Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo (18 agosto).

Cosa aspettate? Allacciate le cinture! Si parte per un’estate all’insegna di grandi film e forti emozioni!

Torna alle news >
Resta aggiornato, seguici su