La magia del cinema!

In un periodo di incertezza come quello che stiamo vivendo abbiamo tutti bisogno di un po’ di magia, della magia che solo il cinema sa regalare. Nei mesi scorsi enti cinematografici di tutto il mondo hanno cercato di raccontare il fascino e il potere di questo mezzo attraverso campagne volte a sensibilizzare il ritorno al cinema, ma soprattutto volte a riconoscere il ruolo sociale e culturale che lo caratterizza. 

“Solo al Cinema” è la campagna organizzata da ANEC, ANICA, Accademia del Cinema Italiano-Premi David di Donatello, MIBACT-Direzione Generale Cinema e Audiovisivo con l’obiettivo di tener viva la magia del cinema nella mente degli spettatori e ricordare loro che l’esperienza in una sala cinematografica è insostituibile.

In Sudafrica l’Ente che rappresenta l’industria cinematografica del Paese ha realizzato, grazie al supporto di tutti membri, un emozionante video sul ritorno al cinema. “Go Big Again” ci ricorda il potere e la capacità che ha il cinema di farci sognare, ridere, emozionare, urlare, evadere, amare e tantissimo altro. 

In Austria Weischer Cinema ha prodotto un potente trailer per supportare la riapertura dei loro cinema dopo la chiusura causata dal COVID-19. Il messaggio principale è "Du fehlst!" ("Mi sei mancato!").

Solo al Cinema
Go Big Again
Du fehlst!
Torna alle news >
Resta aggiornato, seguici su