I titoli più attesi in uscita sul grande schermo nel 2024

Con la chiusura di ogni anno, arriva il momento dei bilanci. Il 2023 ha registrato diversi record nel mondo del cinema con film che hanno rubato il cuore a milioni di spettatori, lanciando segnali positivi a tutto il panorama cinematografico. D’altronde la visione dei titoli sul grande schermo è un’esperienza talmente immersiva e unica che non potrà mai essere sostituita dallo streaming. L’anno appena trascorso lo ha dimostrato con i successi registrati dai due blockbuster campioni d’incassi, Barbie e Oppenheimer. Due titoli rivelazione agli antipodi che hanno diviso il pubblico creando il fenomeno Barbenehimer. Non sono gli unici, però, che hanno conquistato il pubblico. Numerosi sono i film, dalla commedia al dramma, dall’horror al fantasy, che hanno saputo catturare l’attenzione degli spettatori, riempiendo le sale cinematografiche. Tra questi sicuramente vi è Killers of The Flower Moon di Martin Scorsese.  L’anno appena trascorso ha regalato emozioni, successi e rivelazioni anche nel panorama cinematografico italiano grazie all’esordio alla regia di Paola Cortellesi con C’è Ancora Domani. Insomma, il 2023 ha scritto una pagina indimenticabile nella storia del cinema.

Il 2024 è alle porte e a seguito del successo ottenuto quest’anno, le aspettative sono molto alte. La programmazione cinematografica del nuovo anno si apre con promesse di emozioni epiche e avventure coinvolgenti. A partire da gennaio, sono numerosi i titoli attesi come lo spin-off di Wonder, White Bird e il film d’animazione Il ragazzo e l'airone del regista Hayao Miyazaki. In primavera usciranno diversi film tra cui l’epopea fantascientifica Dune – Parte 2 di Villeneuve con Zendaya e Timothée Chalamet, seguito da Mickey 17 di Bong Joon Ho con protagonista Robert Pattinson e da Challengers di Luca Guadagnino. Alte le aspettative per il film della Marvel che vede Ryan Reynolds nei panni di Deadpool 3. Non mancheranno ovviamente le pellicole con protagoniste femminili come Furiosa, con Anya Taylor-Joy e Ballerina.

L'estate partirà con Will Smith e Martin Lawrence in Bad Boys 4 e continuerà con Inside Out 2, il film targato Pixar sulle emozioni. Grandi aspettative anche per il live action Mufasa: Re Leone e Cattivissimo me 4. Joaquin Phoenix e Lady Gaga saranno protagonisti in Joker: Folie à Deux, sequel del film Leone d’Oro nel 2019. Paul Mescal sostituirà, invece, Russell Crowe in Il Gladiatore 2, mentre Wicked – Parte 1 esplorerà le origini delle streghe di Oz.

Quelli elencati sono solo alcuni dei titoli attesi per il 2024 che si prospetta ricco di sorprese, emozioni e divertimento. L’anno appena trascorso ha registrato evidenti segni di ripresa per il mondo del cinema, contribuendo ad innescare un trend positivo di crescita che non dà segni d’arresto.

Dunque, non ti resta che approfittare di questi blockbuster per programmare le tue campagne di cinema advertising sul grande schermo. Per ricevere maggiori informazioni, scrivici a info@dcaitaly.com.

 

Torna alle news >
Resta aggiornato, seguici su
Privacy Policy Cookie Policy
Termini & Condizioni CREDITS