18/12/2019

Hammamet: un irriconoscibile Pierfrancesco Favino è Bettino Craxi nel trailer del film di Gianni Amelio

È appena approdato online il trailer ufficiale di Hammamet, il nuovo film di Gianni Amelio con protagonista il camaleontico Pierfrancesco Favino, che dopo aver interpretato il pentito di mafia Tommaso Buscetta ne Il traditore di Marco Bellocchio, si è letteralmente trasformato per prestare il volto, questa volta, all’ex Presidente del Consiglio Bettino Craxi.

Come svela la sinossi ufficiale:

Hammamet riflette su uno spaccato scottante della nostra Storia recente. Sono passati vent’anni dalla morte di uno dei leader più discussi del Novecento italiano, e il suo nome, che una volta riempiva le cronache, è chiuso oggi in un silenzio assordante. Fa paura, scava dentro memorie oscure, viene rimosso senza appello. Basato su testimonianze reali, il film non vuole essere una cronaca fedele né un pamphlet militante. L’immaginazione può tradire i fatti “realmente accaduti” ma non la verità. La narrazione ha l’andamento di un thriller, si sviluppa su tre caratteri principali: il re caduto, la figlia che lotta per lui, e un terzo personaggio, un ragazzo misterioso, che si introduce nel loro mondo e cerca di scardinarlo dall’interno.

Nel cast, ad affiancare il protagonista, troviamo nomi come Livia Rossi, Luca Filippi, Silvia Cohen, Alberto Paradossi, Federico Bergamaschi, Roberto De Francesco, Adolfo Margiotta, Massimo Olcese, Omero Antonutti, Giuseppe Cederna, Renato Carpentieri e Claudia Gerini.

Hammamet arriverà nelle sale il 9 gennaio. Nell’attesa, godetevi il trailer ufficiale.

Pubblicato su Bestmovie.it

Altre news

20/12/2019

La donna alla finestra: il trailer del nuovo film di Joe Wright con Amy Adams, Julianne Moore e Gary Oldman

20/12/2019

Tenet: il primo spettacolare trailer del nuovo film di Christopher Nolan

19/12/2019

Creators – The Past: il trailer del kolossal fantasy italiano con William Shatner e Gérard Depardieu

19/12/2019

A Quiet Place 2: il primo teaser del sequel con Emily Blunt

18/12/2019

Kristen Stewart è la miglior attrice del decennio secondo i critici di Hollywood

17/12/2019

Odio l’estate: il trailer del nuovo film con Aldo, Giovanni e Giacomo

Carica altre news

Privacy Policy Cookie Policy Termini & Condizioni Condizioni generali di vendita CREDITS
Digital Cinema Advertising - DCA S.r.l. - Via Giovanni Ansaldo, 9 - 20126, Milano - P.I 09937300961 - REA: MI 02345 - Capitale sociale 100.000,00 € i.v.